GPE
#GPEventi

PERSONE CHIAVE

FABIAN PERONI

CEO / PARTNER

Classe 1974

Dopo una brillante carriera da pilota automobilistico ed una formazione imprenditoriale all’interno dell’azienda di famiglia, l’attuale Gruppo Peroni Race, nel 1997 a soli 21 anni fonda la Peroni Promotion Driving Experience, la prima scuola di Guida Sicura e Fuoristrada del Gruppo Rover – Land Rover (Rover – MG – Mini – Land Rover).

Nel 2000 amplia la produzione di eventi dal mondo del Motorsport e dell’Automotive verso il B2C e il B2B con progetti corporate a 360°, avvalendosi della consulenza di Massimo Mercuri, che diventerà poi socio di Gruppo Peroni Eventi.

Attualmente Peroni ricopre la carica operativa di CEO e quella istituzionale di Vice Presidente.

É responsabile dei processi economico-finanziari e legali dell’azienda, supervisiona le gare pubbliche e private, coordina le due sedi di Roma e Milano con attività legate anche al new business in una direzione funzionale e strategica della società, tra i quali l’Information Technology e la Certificazione di Qualità della Società. Coniuga un’anima analitica e scrupolosa a una ricerca di standard elevati e performanti, determinando un fare impresa dinamico ed evolutivo.

Grazie alla sua esperienza personale e professionale nel settore automotive è punto di riferimento per le prestigiose case automobilistiche, che si affidano da anni a Gruppo Peroni Eventi.

MASSIMO MERCURI

MANAGING DIRECTOR / PARTNER

Classe 1973.

Laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Gestionale inizia sin da subito la sua carriera come consulente nel ramo delle Strategie di Impresa nel settore dei Beni di Lusso, lavorando su progetti internazionali di business development per brand italiani dell’alta gioielleria e delle Luxury Car. In seguito perfeziona gli studi negli States e nel 2000 approda nel mondo degli eventi insieme a Fabian Peroni, inizialmente come consulente e poi dal 2008, come Socio di Gruppo Peroni Eventi.

Ad oggi, con 18 anni di esperienza nel mondo degli eventi, ricopre la carica operativa di Direttore Generale e quella istituzionale di Presidente di GPE.

Anima commerciale e creativa della società, è alla guida del business development e delle public relation, segue attentamente tutta la progettazione dell’agenzia, la gestione degli eventi tra i Project Manager delle sedi di Roma e Milano, ne coordina la fase di ideazione e ne supervisiona i processi.

Attento alle linee di espansione aziendale in ottica trasformativa e innovativa, interpreta il fare impresa anticipando i bisogni e gli obiettivi del cliente.

Forte della sua esperienza professionale e personale all’estero, ricopre un ruolo leader nello sviluppo del business internazionale della società.

it_ITIT_IT
en_USEN it_ITIT_IT