GPE
Formula E

#ROMEEPRIX – tappa italiana Formula E

Il primo E-Prix di Roma ha superato tutte le attese: 35mila spettatori lungo il percorso creato ad hoc nel quartiere Eur e ben 12mila ingressi al Roma Convention Center “La Nuvola”. L’ottimo risultato ha garantito che l’evento verrà ospitato nella capitale per altri 5 anni. É questo uno dei motivi d’orgoglio per Gruppo Peroni Eventi e PalazziGas Events che, in un evento complesso come questo, sono riuscite a curare con successo produzione e gestione della fan zone e serata di Gala conclusiva.

L’Allianz-E Village ha aperto le porte al pubblicocon il design creato ad hoc dalle due agenzie e ha richiesto ben 120 ore di allestimento. Fiore all’occhiello dell’Allianz E-Village è stata la Start Up Zone all’interno della Nuvola, curata da PalazziGas e Gruppo Peroni in collaborazione con Alberto Luna, co-organizer di Maker Faire, la più grande fiera dell’industria 4.0 che si svolge in Europa e board member di Talent Garden la più grande rete Europea di spazi di coworking per aziende del digitale con 23 Campus in otto Stati Europei. Qui gli appassionati di Formula E hanno potuto scoprire innovative soluzioni per il risparmio energetico e nuovi trend tecnologici: dalle auto a energia solare alle vernici anti smog, da nuove soluzioni per lo smaltimento dei prodotti di scarto fino a rivoluzionare idee per il trasporto merci. Non sono mancati droni, bracci meccanici regolabili con un semplice device e stampanti 3D. Robotica, E-Mobility, tecnologia applicata all’health care e intelligenza artificiale sono stati invece i temi dell’Allianz Talks, momenti di approfondimento e dibattito che hanno arricchito il programma dell’evento.

Di grande successo e sempre affollata la Gaming Arena, dove si è potuto competere con i piloti sui simulatori di Formula E e la Drive Zone, con gli ultimi veicoli elettrici e ibridi. Spazio per relax, lezioni di Yoga e Fitness nella terrazza della Nuvola. Disseminate ovunque le Charge Zone per ricaricare le batterie del proprio smartphone e godersi un attimo di pausa.

Sotto l’attenta regia delle due agenzie, tante le performance musicali che hanno animato il grande stage fino al momento delle premiazioni. Federico Baroni e Setak sono sono alcuni degli artisti che contribuito alla riuscita di questa due giorni. Marching Band, performance di Skaters e Bikers hanno creato l’atmosfera giusta che ha accompagnato il pubblico dalla competizione alla premiazione.

L’E-Prix di Roma si è chiuso con un gala dinner esclusivo, venue d’eccellenza Villa Miani. Qui è stata messa a frutto la lunga esperienza maturata dalle due agenzie nel soddisfare le esigenze dei clienti di ogni nazionalità. La location ha ospitato 800 ospiti, fra i quali Alejandro Agag, (presidente del campionato automobilistico di Formula E) Jean Todt, Sienna Miller e il Principe Alberto di Monaco. Presentatrice della serata Nicki Schields, la famosa reporter del pit lane di Formula E, special guest le DIV4S.

Anno
2018
Località
Roma
it_ITIT_IT
en_USEN it_ITIT_IT